Selezionata come partner strategico per ottimizzare al meglio la loro presenza sul marketplace e i relativi investimenti pubblicitari. Segafredo ha definito questa partnership per avere una presenza su Amazon e accedere a tutti i servizi in maniera rapida e ottimale, con la creazione di un sito ad hoc interno ad Amazon.
“La crescita attuale dell’e-commerce, oggi dettata dalla necessità e della paura, e il cambiamento delle abitudini degli utenti generatosi con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, sta facendo entrare Amazon nelle case degli italiani, aumentando così il numero di clienti digitali”, dice Mattia Stuani, Ceo di Xingu.
“Entrare nel più grande marketplace online ed essere in grado di emergere diventa sempre più difficile. Affrontare la giungla di Amazon richiede competenza, lo sviluppo di strumenti innovativi nella data analysis e un occhio esperto nella creazione dei contenuti per un canale specifico”, spiega ancora.
“I grandi brand, come Segafredo, ora più che mai hanno bisogno del supporto di esperti Amazon per essere guidati e orientati all’interno di un marketplace dinamico ed estremamente competitivo. Xingu si presenta come un supporto a 360 gradi per i brand su Amazon, fornendo un servizio che vuole essere la chiave per il loro successo online”, conclude Stuani.
In entrambi i casi, l’obiettivo è portare a dei risultati qualitativi in termini di ROI, aspetto molto accentuato nel caso di Segafredo dove il lavoro di consulenza sarà strutturata a 360° dalla creazione dei contenuti e definizione di una forte brand identity su Amazon, fino agli acquisti.
“Segafredo Zanetti non è nuovo all’esperienza di vendita online, ma riteniamo che l’attuale crisi sia da accogliere come un’opportunità di cambiamento. L’idea alla base del nostro progetto era quella di affrontare questo canale in crescita dal punto di vista del marketing e non solo come luogo di vendita opportunistico”, spiega Giorgio Boggero, managing director of Segafredo Zanetti Europe.
“Oggi Amazon è il più grande player nell’arena digitale ed è in grado di offrire una gamma completamente rinnovata di strumenti e servizi commerciali – continua il manager -. In Xingu abbiamo trovato il giusto partner di consulenza in grado di fornire in modo efficiente le conoscenze più avanzate dei processi e delle strategie di Amazon. Il perimetro della nostra collaborazione riguarda le piattaforme di vendor in Europa per i sette brand del nostro gruppo: Segafredo Zanetti, Segafredo Zanetti Coffee System, Kulta Katrina, Nicola, Brodie’s, TikTak, Lionlap”.
Tutti i servizi di consulenza di Xingu vengono erogati lavorando con l’Hq internazionale delle aziende, inclusi i team locali delle country con una funzione strategica, di coordinamento tra i diversi paesi e dipartimenti aziendali e infine e di daily operations e analisi.