Sensaterra annuncia il lancio della sua piattaforma digitale per la vendita di caffè, tè, tisane, dolciumi, attrezzature e accessori legati alle bevande calde, direttamente da artigiani indipendenti, per tutti gli amanti di questo mondo. Grazie alla sua prima raccolta fondi di 1 milione di euro da parte di Business Angels, tra cui Denis Fayolle co-fondatore di The Fork, la start-up è riuscita ad accelerare il suo sviluppo internazionale in Francia, Germania e Italia.
Il sito di vendita online di Sensaterra offre a tutti i consumatori di bevande calde l’opportunità di scoprire e acquistare i loro caffè, tè, dolciumi e attrezzature, da artigiani europei accuratamente selezionati. La start-up si posiziona come intermediario nella vendita di bevande calde nel canale di distribuzione locale, spaziando dal caffè in grani alle macchine per espresso.
Per farlo, Sensaterra seleziona i migliori artigiani e specialisti indipendenti del settore. Vengono selezionati per i loro valori, i loro prodotti di alta qualità ed il commercio equo e solidale, rispettoso dell’ambiente e dei paesi produttori.
L’obiettivo di Sensaterra è quello di enfatizzare il lavoro artigianale e di qualità, tutt’oggi ancora troppo marginale rispetto ai prodotti industriali e di massa. La piattaforma consente, infatti, di digitalizzare e internazionalizzare il loro lavoro, senza rischi e senza il bisogno di una previa conoscenza digitale. La start-up, composta da un team 100 % internazionale di 15 persone, fornisce agli artigiani una piattaforma semplice, intuitiva e personalizzata, per soddisfare le loro esigenze e quelle dei consumatori. Sensaterra si occupa di creare e tradurre le pagine per intero, del servizio post-vendita e fornisce un investimento significativo in termini di comunicazione riguardante ciascun partner.
Gli amanti delle bevande calde, che siano esperti o semplicemente appassionati, hanno accesso ad
un’ampia varietà di prodotti, conoscendone l’origine di provenienza e la storia dell’artigiano dal quale stanno acquistando!
Ad oggi, più di 150 artigiani in Francia, Italia e Germania hanno riposto la loro fiducia in Sensaterra, che conta circa 4000 referenze di vendita per soddisfare tutti i gusti e desideri dei consumatori europei. Il team internazionale di Sensaterra è composto da 15 giovani menti che condividono valori comuni, e lavorano insieme per lo stesso obiettivo: permettere agli acquirenti di consumare in modo più sano e di divertirsi acquistando prodotti artigianali di qualità e al giusto prezzo.
Link: www.sensaterra.com