La torrefazione leccese Quarta Caffè ha da poco lanciato sul mercato una novità per il mondo del porzionato, un passo avanti molto importante sul fronte della sostenibilità: le prime capsule compatibili Nespresso 100% vegetali e compostabili.
Rimarcando sempre più la sua attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità, Quarta Caffè presenta un prodotto innovativo, ottenuto da fibre vegetali, amido, proteine, lipidi e additivi di origine naturale e dal quale sono totalmente assenti plastica e alluminio. Tali capsule, possono essere quindi interamente smaltite nella raccolta del rifiuto organico, come testimonia anche la certificazione rilasciata dall’ente TUV Austria “OK COMPOST”.
La miscela di queste nuove capsule saprà soddisfare i palati più esigenti: raccoglie pregiati Arabica e Robusta, selezionati per ottenere un gusto intenso e aromatico, per un caffè con note di cioccolato fondente, caramello e zucchero di canna.
Un piacere per il palato che non trascura il rispetto per l’ambiente ed il consumatore, mostrando come l’industria del caffè si stia impegnando per trovare soluzioni sempre meno impattanti per la natura dando una nuova identità green anche al caffè in capsula.