In questi giorni, mossa da grandissimo entusiasmo, la famiglia di torrefattori più antica d’Italia ha intrapreso un percorso attraverso il quale ha saputo intessere relazioni professionali in grado di restituire valore a chiunque vorrà aderire alle iniziative programmate. La Caffè Barbera ha messo in campo risorse, sapere e conoscenze sul Caffè, rendendo possibile la realizzazione del progetto nato anche per condividere con la comunità le proprie competenze e passioni, tramandate da generazioni.
Federica Barbera ha pensato subito ad una fiaba che farà da collante all’intero calendario di attività, e ha chiamato a scriverla Letizia Bucalo Vita, autrice di “Curiosità, Coraggio e Cuore”. Un romanzo che ha tra i suoi protagonisti proprio il Maghetto, che dal 1870 è simbolo della Caffè Barbera.
Per raccontare “Curiosità, Coraggio e Cuore”, Federica Barbera ha voluto mettere in piedi dei laboratori didattici ed un ricco calendario di iniziative, che vedrà l’azienda torrefattrice impegnata per tutto il 2022.
È possibile acquistare il libro “Curiosità, Coraggio e Cuore” presso le librerie aderenti l’iniziativa, che hanno supportato la Caffè Barbera con entusiasmo, donando competenze, tempo ed energia al progetto.
L’acquisto è possibile anche attraverso l’e-commerce www.caffebarbera.it