È pronto il nuovo programma dell’Aicaf. E di nuovo l’associazione che è stata fondata da Luca Ramoni si pone l’obiettivo di portare l’allievo a una conoscenza approfondita della materia del caffè crudo e dei processi di produzione in torrefazione, comprendendone le variabili che intervengono nella lavorazione, dalla coltivazione alla tazza.

Il corso si svolgerà in una vera torrefazione a Brescia nelle date 31 marzo e 1° aprile dalle ore 9 alle ore 17 gestito dal mastro torrefattore Aicaf che guiderà con mano pratica nei vari processi di torrefazione.

Oltre a questo, è stato inserito il programma avanzato di Roasting per coloro che vogliono avere una formazione estremamente completa o per chi ha già frequentato in passato il programma “green e roasting” e vuole perfezionarsi.

Il corso si svolgerà in due giornate e verranno trattati argomenti come la scelta della materia prima e l’importanza della lavorazione del caffè verde.

Per maggiori informazioni o iscrizioni è possibile anche contattare la segreteria nazionale al numero 0309636365 dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì.