La nuova collaborazione con la scuola di lingua e cultura italiana “Italyamo” a Wenzhou, nella parte orientale della Cina affacciata sul Mar Cinese, amplia il raggio di azione di Espresso Academy, l’accademia del caffè che oggi ha sedi in Thailandia, Nepal Dubai, Taiwan, Giordania, Egitto, Belgio, Messico, Bulgaria, oltre che in Italia a Firenze (sua sede centrale), Salerno, Cosenza, Cagliari, Treviso, Milano e Roma.
«L’accordo con Italyamo sottolinea la crescita prepotente della cultura del caffè che oggi è in atto in Cina – afferma Gabriele Cortopassi, fondatore e responsabile dell’Accademia -. Soprattutto conferma quanto il binomio Italia-caffè di qualità continui ad essere vincente: la nostra Nazione è un riferimento e la nostra formazione risulta ancora più efficace grazie all’Italian Barista Method».
Come anticipa il suo nome, si tratta di un sistema di formazione che alla parte teorica ne unisce una pratica, basata sull’approccio italiano al lavoro al banco bar, fatto di rapporto con il cliente, velocità al bancone e alta qualità delle preparazioni.