Si aprono le iscrizioni per Master Barista, un corso formativo organizzato da Trismoka, per baristi professionisti residenti in Lombardia. Un percorso sovvenzionato da Regione Lombardia, con l’obiettivo di riscoprire il mondo del caffè, dalla lavorazione della materia prima, alle tecniche di pulizia dell’attrezzatura. Un’occasione unica per misurarsi con esperti del settore e per migliorare le proprie abilità e conoscenze.
Come sappiamo preparare un buon espresso non è semplice. Ci vuole tecnica, dedizione ed esperienza. Il caffè non è “solo” un caffè, ma una piccola opera d’arte, frutto di un impegno costante e di un lavoro di squadra.
Questa è la filosofia della torrefazione bresciana che, da sempre, crede nell’importanza della crescita e della formazione continua e costante. Ed è proprio con questo spirito che 15 anni fa, ha istituito la Coffee School: un’accademia professionale, guidata dal Responsabile formazione Michael Boffelli, in cui ogni anno si allenano i migliori baristi d’Italia.
“Non bisogna limitarsi a creare un buon prodotto – racconta Paolo Uberti, patron di Trismoka – ma assistere i baristi, con lo stesso amore e la stessa cura che si dedica alla tostatura di ogni chicco di caffè”.
Per diventare un vero artista dell’espresso, l’unico requisito è essere un barista professionista che esercita già l’attività presso una realtà lombarda del mondo horeca.
I professionisti Trismoka accompagneranno gli iscritti in un percorso teorico e pratico, che si suddivide in 8 lezioni da 4 ore ciascuna.
Iscriversi è semplice. È possibile iniziare manifestando il proprio interesse e scrivendo una mail a scuola@trismoka.it, poi compilare e consegnare la documentazione fornita da Trismoka. Una volta confermata la correttezza dei documenti, verrà consegnato il calendario delle lezioni.
Terminato e rendicontato il corso, Regione Lombardia provvederà a rimborsarne il costo (1.500 euro, IVA esclusa) sia ai baristi sia ai titolari di caffetterie purché residenti in regione.