Dolce&Gabbana e Bialetti omaggiano l’italianità realizzando la Moka express carretto siciliano. La nuova moka sarà disponibile nelle versioni da 3 e 6 tazze con un’esclusiva confezione frutto della creatività Dolce&Gabbana e potrà essere acquistata nei negozi e sul sito della maison e di Bialetti a partire da oggi.
Il Carretto siciliano è da sempre fonte di ispirazione della produzione creativa di Dolce&Gabbana. Oggi, questa iconografia impreziosisce il design dell’iconica caffettiera inventata nei primi del Novecento da Alfonso Bialetti.
È il 1933 quando l’originale moka express prende vita, trasformando l’arte di preparare il caffè in un gesto semplice e naturale che diventerà un rito in tutte le case italiane. Con l’invenzione della moka, Bialetti ha creato il simbolo della convivialità italiana. Un oggetto talmente iconico da essere esposto alla collezione permanente della Triennale di Milano e del Moma di New York, facendosi rappresentate di qualità, tradizione, innovazione e passione.
Il design unico della caffettiera viene combinato ora delle stampe più di Dolce&Gabbana creando un connubio di stile e design grazie al quale il rito del caffè diventa un piacere doppiamente italiano. (riproduzione riservata)