Dal 17 al 21 aprile si svolgeranno le finali per la 17a edizione di Trismoka Challenge – la competizione dedicata ai migliori baristi di domani. L’appuntamento annuale, organizzato dalla torrefazione Trismoka, vuole celebrare l’arte italiana del caffè e la nascita dei nuovi baristi professionisti provenienti dalle scuole alberghiere di Brescia, Bergamo e Milano.
Rancilio Specialty sarà presente come sponsor ufficiale dell’evento con la macchina per caffè professionale a caldaia singola Invicta.
“Incoraggiare e formare le nuove generazioni di baristi che si avvicinano alla professione è cruciale e sempre stimolante per Rancilio Group” dichiara Luca Creti – direttore vendite Italia di Rancilio Group – “Invicta è una macchina professionale facile da utilizzare e intuitiva, e offre inoltre le migliori tecnologie di estrazione nelle mani di chi le utilizza. Siamo certi che servirà bene i nuovi aspiranti al titolo.”
La giura di Trismoka Challenge, composta da giornalisti, esperti del settore e food blogger, valuterà le competenze tecniche, la pulizia e la precisione di esecuzione, ma anche la conoscenza della materia prima caffè, la qualità delle bevande proposte e la professionalità del concorrente.
I 12 studenti in gara dimostreranno quindi le loro abilità con l’aiuto dell’avanzata tecnologia di estrazione caffè ed erogazione vapore di Invicta fino alla proclamazione del miglior giovane talento del caffè.