– A partire da questa stagione, la coffee experience Lavazza sarà degustabile anche al Forte Village Resort di Pula, tra i migliori resort al mondo con un’ampia offerta di servizi personalizzati pensati per rendere indimenticabile il soggiorno di clienti italiani e internazionali.
L’arte dell’ospitalità italiana, di cui Lavazza e Forte Village sono ambasciatori in tutto il mondo, viene esaltata e valorizzata al meglio con questa partnership che vede due brand italiani dalla forte vocazione internazionale accomunati dalla ricerca dell’eccellenza e dalla spiccata vocazione al tema della sostenibilità.
Quest’ultimo aspetto caratterizza la storia del Gruppo Lavazza fin dalla sua fondazione e ha sempre guidato le scelte aziendali. L’esperienza di oltre 125 anni sul campo, ha portato il Gruppo Lavazza ad attribuire una rilevanza fondamentale alle comunità produttrici nella convinzione che la cultura del caffè rappresenti una leva di sviluppo, nonché un mezzo per costruire un nuovo e più equilibrato rapporto con l’ambiente.
Anche Forte Village ha sviluppato negli anni una filosofia di business fortemente incentrata sulla sostenibilità, con l’obiettivo di vivere in armonia con la natura, di sostenere l’economia e la cultura locale e di ridurre il proprio impatto ambientale, attraverso diverse iniziative che puntano a migliorare la qualità della vita presente e a salvaguardare il futuro.
È a partire da questa comunione di intenti che la proposta Lavazza per Forte Village Resort si concretizza nella gamma Lavazza La Reserva de ¡Tierra!, la collezione di miscele premium di qualità sostenibile con caffè provenienti da comunità coinvolte in progetti di responsabilità sociale, promossi e gestiti dalla Fondazione Lavazza. In particolare, si troverà La Reserva de ¡Tierra! Alteco Bio Organic: un eccezionale espresso corposo ed equilibrato con note di miele, frutta secca e un retrogusto di cioccolato.
“Siamo molto contenti di aver finalizzato questa nuova partnership con un’eccellenza del settore come Forte Village Resort. Il contesto dell’hotellerie, per noi sempre strategico per lo sviluppo del brand, ci permette di sviluppare un’offerta ampia e multicanale, in grado di soddisfare il partner ed i suoi clienti. Siamo sicuri che gli ospiti apprezzeranno l’eccellenza e la qualità del connubio con Forte Village Resort” ha commentato Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza.
Grazie all’ampia offerta sviluppata da Lavazza in grado di soddisfare le diverse anime dell’away from home, Forte Village può garantire la migliore coffee experience in tutti gli spazi del resort: dalla sala colazione al bar e al ristorante, fino al pool bar e alle camere. Infatti, anche nelle camere gli ospiti
potranno provare l’esperienza di un espresso come al bar, potendo scegliere tra le capsule compostabili Lavazza Blue La Reserva de ¡Tierra! Selection con miscela 100% Arabica oppure un decaffeinato dal gusto pieno e bilanciato. Nei bar, oltre all’espresso Lavazza, i clienti potranno vivere una coffee experience differenziante scegliendo i coffeetail, originali ricette di cocktail a base caffè sviluppate dagli esperti del Training Center Lavazza, accompagnati da proposte di food pairing originali e dagli abbinamenti sorprendenti: Strawberry n’ coffee (disponibile anche nella versione analcolica), Negroni Forte, Palomito (disponibile anche nella versione analcolica) e Mockfee analcolico.
A completamento dell’offerta Lavazza trovano spazio anche prodotti complementari al mondo del caffè: come l’Orzo e il Ginseng di Eraclea.