Oltre 2.000 espositori da 50 Paesi, centinaia di buyer di alto profilo e migliaia di operatori da tutto il mondo in appuntamenti d’affari ed eventi che anticipano il futuro dell’Ho.Re.Ca: tutto questo è HostMilano, manifestazione considerata punto di riferimento a livello internazionale nel mondo del caffè e non solo. Anche quest’anno la Bazzara parteciperà alla rinomata fiera globale del settore food&beverage che si terrà dal 13 al 17 ottobre 2023 a fieramilano (Rho).
La Bazzara Caffè sarà presente insieme ad altri grandi nomi del comparto allo stand D57 E58 presso il padiglione 22 dedicato al mondo del caffè. L’azienda triestina si presenterà in questo modo al pubblico e ad esperti di tutto il mondo ponendo l’accento sui tanti progetti che hanno fatto la storia e faranno il futuro dell’azienda.
Saranno tante le novità che verranno presentate dalla torrefazione durante l’evento internazionale, tra queste, molte sul tema ricerca e sviluppo ed altre iniziative legate alla cultura del caffè. Ma torniamo alla degustazione dando una piccola anticipazione sulle novità più importanti: alla fiera verrà presentata in esclusiva da Marco Bazzara e sarà possibile gustare la nuovissima linea LUXURY BLEND Bazzara, tre innovative blend dal sapore esotico ispirate al mondo del viaggio e nate dopo ben due anni di attenta ricerca e sviluppo che hanno consentito la creazione di nuove armoniose combinazioni 100% Arabica. In più sarà possibile assaggiare anche altri caffè prodotti con rigoroso metodo artigianale dalla storica torrefazione come due nuove aggiunte alla linea Bioarabica Bazzara, che vanta diverse e rinomate certificazioni biologiche. Alla fiera HostMilano quindi sarà possibile scoprire ed assaggiare in anteprima le nuove creazioni Bazzara con delle presentazioni e live tasting dedicati che si terranno ogni giorno presso lo stand Bazzara alle ore 11.
Tante le sorprese da non perdere anche in questa edizione di HostMlilano. Bazzara dedicherà parte dello spazio espositivo alla Bazzara Academy, pioneer Training Campus SCA in Italia che offre corsi di formazione sul caffè e non solo. Durante l’evento, gli interessati potranno scoprire il nuovo corso di profumeria guidato direttamente da Marco Bazzara, Sensory project manager e Academy Director della Bazzara Academy. Si tratta di un’innovativa proposta della IPA “Italian Perfumery Academy”, con la quale l’azienda entra sempre di più in uno scenario tipicamente italiano riscoprendo un’arte tanto antica quanto affascinante e promuovendola in chiave moderna. Inoltre, come di consueto, la Bazzara, spinta dalla forza di divulgare la cultura del caffè di qualità, darà spazio all’interno del suo stand ai libri della saga Bazzara Coffeebooks.
Host è un’occasione unica per l’azienda che da sempre si rivolge con i suoi prodotti di alta qualità a mercati internazionali, impegnandosi altresì a divulgare la cultura del caffè espresso anche attraverso diverse iniziative editoriali e l’organizzazione di eventi, come ed esempio il Trieste Coffee Experts, il summit ideato dalla torrefazione che si terrà quest’anno per la sua sesta edizione il 25 e il 26 novembre e che verrà dedicato all’innovazione e alla sostenibilità nel mondo del caffè riunendo importanti personaggi del settore per discutere sul futuro del comparto.
HostMilano è la fiera biennale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza a livello mondiale con uno sguardo approfondito su ultimi trend, tecnologie e innovazioni. Un layout imponente suddiviso in macro-aree per rappresentare tutto il settore dell’Ho.Re.Ca, del food service, del retail, della GDO e dell’hotellerie. All’interno eventi di elevato contenuto innovativo e artistico con la partecipazione di grandi chef, professionisti del mondo del caffè, ma anche maestri del gelato, cioccolato e pasticceria. Un concetto espositivo unico che unisce la specializzazione verticale con le affinità di filiera e offre uno spaccato internazionale sui cambiamenti, sui modelli di consumo e sui nuovi format dell’ospitalità per consentire agli operatori di orientare il proprio business e valorizzare le relazioni internazionali. Un’importante opportunità per Bazzara che da sempre si mette in gioco per rimanere al passo con le sfide proposte dal mercato, cogliendo l’occasione di far toccare con mano l’intera gamma Bazzara, farsi conoscere da visitatori di tutto il mondo e farsi ricordare per l’esperienza di degustazione offerta