Una nuova e importante collaborazione si aggiunge al percorso di sviluppo del brand 1895 Coffee Designers by Lavazza. L’azienda torinese, leader nel settore del caffè, ha ideato un progetto unico con lo chef Yannick Alléno, uno dei massimi esponenti della cucina francese contemporanea, nominandolo global Ambassador del brand. Lo Chef pluristellato ha realizzato con 1895 by Lavazza la creazione dello specialty coffee Yannick Alléno Signature 1895 Coffee Designers by Lavazza, che è stato presentato in occasione di uno degli appuntamenti sportivi internazionali più importanti di Francia, il Roland Garros, presso il prestigioso ristorante Pavyllon, tre stelle Michelin.
L’obiettivo di questo connubio sta nella volontà dello chef di innovare ed elevare l’esperienza del caffè nei suoi ristoranti in giro per il mondo. Non poteva esserci dunque miglior partner che 1895 Coffee Designers by Lavazza, che condivide con Alléno i principi fondamentali di innovazione, ricerca dell’eccellenza e sostenibilità.
«Yannick Alléno è ammirato in tutto il mondo per la sua visione innovativa e contemporanea della cucina francese» – afferma Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director. «L’attenzione per la qualità e l’innovazione sono valori che condividiamo con questo rinomato Chef, “artigiano” del vivere e del mangiare bene. È quindi un onore poter collaborare con lui per elevare la cultura del caffè attraverso la collezione 1895 Coffee Designers. Le nuove tendenze di mercato vanno sempre più verso la riscoperta dell’unicità del prodotto, a seconda delle origini, dei metodi di tostatura e delle tecniche di estrazione del caffè, per cui – conclude Cannone – ogni sorso si trasforma in un’esperienza ricca di dettagli unici e tutti da raccontare».
Il progetto di 1895 Coffee Designers by Lavazza è una storia ispirata dalla volontà di elevare l’esperienza del caffè attraverso una precisa visione di eccellenza, intesa come passione, artigianalità, innovazione e sostenibilità. La collezione di specialty coffee 1895 si pone come avanguardia nel settore che sta conquistando l’Italia, luogo di origine dell’espresso, e che ora si apre al resto del mondo.
Yannick Alléno definisce la sua cucina moderna, creativa e precisa. Fin dall’inizio della sua carriera, ha svolto attività di ricerca e sviluppo per modernizzare uno ad uno i pilastri che sono alla base del DNA della cucina francese, utilizzando prodotti nobili e pregiati. La scelta di elevare la coffee experience, offrendo ai propri clienti gli specialty Coffee 1895, è ulteriore testimonianza del suo percorso evolutivo. «Sin dal primo sorso dei caffè 1895 Coffee Designers by Lavazza sono rimasto colpito dalle sorprendenti e uniche note aromatiche.» dichiara Alléno. «A legarci è la stessa passione per l’eccellenza delle materie prime e la costante innovazione. Grazie a questa partnership potremo proseguire la ricerca per offrire un’esperienza unica e memorabile legata al mondo del caffè».
L’universo dei due protagonisti, Yannick Alléno e 1895 Coffee designers by Lavazza, è segnato dalla forza immaginifica che ha permesso di vedere un nuovo modo di raccontare la cucina e il caffè. In questa combinazione unica di valori, nasce il nuovo specialty coffee Yannick Alleno Signature che insieme con il resto della collezione 1895 coffee designers sarà disponibile, per gli amanti del caffè, in esclusiva sul sito maxicoffee.com