Nespresso lancia la nuova e attesa collezione per inaugurare l’inizio della stagione delle feste, ispirata all’arte leggendaria del viaggio di Belmond e ai viaggi in treno in tutto il mondo. Una collezione in edizione limitata co-creata in collaborazione con lo Chef stellato Jean Imbert, Chef di fama mondiale che ha ottenuto da Belmond la nomina come capo Chef del Venice-Simplon-Orient-Express.
Una collaborazione esclusiva, che ha portato alla creazione di nuovi caffè dai sapori inediti che, ad ogni sorso, faranno vivere a tutte e tutti gli appassionati di caffè un’esperienza sensoriale unica, ripercorrendo le tappe di un viaggio immaginario alla scoperta di gusti da tutto il mondo.
Unforgettable Espresso per Original Line e Unforgettable Double Espresso per Vertuo Line è una miscela aromatica di caffè provenienti dal Perù e dal Costa Rica arricchita da Robusta, capace di evocare lunghi viaggi in treno attraverso l’America Latina grazie alle note di cereali tostati, frutta secca e legni aromatici; Almond Croissant Flavour per Original e Vertuo Line è una miscela 100% Arabica proveniente principalmente da Brasile e Colombia, che trasporterà fin dal primo sorso nel cuore di Parigi grazie alle note di mandorla e tipicamente burrose che ricordano i croissant, rievocando i ricordi d’infanzia di Chef Imbert; Peanut and Roasted Sesame Flavour per Original e Vertuo Line è una miscela 100% Arabica proveniente principalmente da Brasile e Colombia caratterizzata da un avvolgente sapore di arachidi e sesamo tostato, un omaggio ai viaggi gastronomici di Chef Imbert.
“Sono profondamente onorato di aver avuto l’opportunità di collaborare con Nespresso nella realizzazione di queste squisite ed esclusive creazioni. Grazie al nostro impegno e alla nostra stretta collaborazione, abbiamo meticolosamente perfezionato questi capolavori, ognuno nato da una nuova ed emozionante sfida. Sono immensamente orgoglioso del risultato, poiché questi caffè incarnano i preziosi ricordi dei miei viaggi: evocano l’essenza di Terre lontane grazie alle note di arachidi e sesamo tostato, catturano lo spirito di Parigi ricordando l’iconico croissant aux amandes e, infine, un indimenticabile Espresso, come dice il nome stesso, completa questa collezione eccezionale.” – ha commentato Jean Imbert.
Caffè capaci di far vivere a tutte e tutti gli amanti del caffè un viaggio immaginario ad ogni sorso, unendo l’arte del caffè e quella del viaggio e avvolgendoli in una magia di sapori eccezionali che riportano alla mente ricordi indimenticabili, il tutto nel comfort di casa.
Non solo caffè: Nespresso e Chef Jean Imbert hanno voluto rendere indimenticabile il periodo festivo dando vita ai Cioccolatini in edizione limitata al cioccolato fondente 70% arricchiti da nocciole caramellate. Nati dal ricordo di Chef Imbert della cucina della nonna, questi cioccolatini sono realizzati con chicchi di cacao selezionati provenienti dal Congo e certificati da Rainforest Alliance, e sono perfetti per concedersi una dolce coccola dal gusto avvolgente e intenso.