Lavazza, da sempre attenta e presente nel mondo professionale con diverse soluzioni adatte a soddisfare le diverse realtà in cui opera, torna a sottolineare l’importanza di un buon caffè anche sul posto di lavoro. Grazie ad una profonda conoscenza e comprensione delle esigenze di chi vive quotidianamente l’ufficio, l’azienda torinese ha sviluppato un progetto mirato a rispondere ai bisogni dei suoi consumatori, garantendo loro un’esperienza di caffè eccellente anche durante le giornate lavorative.

Con l’obiettivo di elevare ulteriormente la coffee experience anche nel mondo professionale, Lavazza torna a raccontare e valorizzare l’unicità del proprio Sistema Firma, ideato e sviluppato per le piccole realtà, con una campagna dedicata alla nuova attività di education che consiste nella formazione di una figura di riferimento all’interno dell’ufficio, il coffee manager.

I clienti Firma potranno accedere ad un innovativo percorso di formazione online, la Coffee Manager Academy, che sarà suddiviso in tre livelli: il primo li porterà a scoprire le origini del caffè, il secondo la sua lavorazione approfondendo diverse fasi come la tostatura e la miscelazione, fino ad arrivare al terzo livello dedicato agli aromi che caratterizzano le diverse miscele.

Al termine di ciascun livello verrà richiesto di completare alcuni brevi quiz per testare l’apprendimento, ottenere l’attestato di Coffee Manager e diventare così un profondo conoscitore della materia, capace di condividere con i colleghi la conoscenza che si cela dietro il mondo del caffè per vivere un’esperienza di gusto rinnovata e arricchita.

Coloro che termineranno la Coffee Manager Academy avranno anche l’opportunità di accedere ad un concorso esclusivo per vincere un weekend a Torino, alla scoperta del mondo del caffè grazie alla Lavazza Tour Experience.

Questa esperienza immersiva comprenderà una visita guidata al Museo Lavazza, per conoscere la storia della torrefazione torinese, un viaggio esperienziale all’interno della Factory 1895 Coffee Designers by Lavazza e, infine, una cena stellata presso il ristorante Condividere.

Inoltre, Lavazza ha voluto valorizzare l’unicità della propria offerta anche nelle realtà di dimensioni maggiori, spostando il racconto su storie di successo di alcuni C-level di prestigiose aziende, i quali hanno spiegato, tramite aneddoti professionali e personali, quella che è l’importanza del ruolo del caffè all’interno delle loro realtà.

Queste interviste nascono all’interno di un format chiamato “Ci prendiamo un caffè?”, dove, prendendo spunto da una delle domande più frequenti in ufficio, viene sottolineato come la pausa caffè sia un momento di condivisione, un rituale che arricchisce la vita lavorativa, favorendo momenti dal forte valore sociale ed umano.

L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione multicanale (social, digital, TV connesse, stampa e Linkedin) che ribadirà l’impegno e l’attenzione di Lavazza verso il mondo degli uffici, con un’offerta che al prodotto affianca soluzioni innovative e di formazione focalizzate sull’importanza di valorizzare l’esperienza del caffè in ufficio.