Le imprese dell`Ho.Re.Ca. (Hotellerie-Restaurant-Café) tornano al Lingotto Fiere di Torino dal 16 al 18 marzo 2025 per la seconda edizione di Horeca Expoforum, il salone organizzato da GL events Italia per i professionisti del comparto.
L`evento celebra un settore rappresentato in Italia da quasi 460mila imprese, il 6,4% delle quali in Piemonte. Di queste, oltre 386mila operano nella ristorazione.
Presenti anche alcune aziende artigiane, grazie al supporto di Regione Piemonte con lo sportello del fondo unico artigiano e contributi per la partecipazione alle fiere. Al salone torna la start-up Horeca Job, che offre un servizio innovativo per chi cerca e offre lavoro nel mondo Ho.Re.Ca. La ricerca di personale, infatti, è uno dei problemi più urgenti in una fase di scarsità di candidati. A un anno dal suo lancio, proprio in occasione della prima edizione della manifestazione torinese, Horeca Job ha raccolto 6.000 iscrizioni, facilitando 900 candidature per circa 200 offerte di lavoro. A Horeca Expoforum 2025 la piattaforma presenterà una novità importante, unica in Italia: Mirror, un test di valutazione psico-attitudinale sviluppato in collaborazione con Idea Management, leader nel settore, che integra il matching logico già gestito dall`intelligenza artificiale, fornendo un output anche sulle predisposizioni dei candidati.