Pubblicità

Anche Lavazza lancia uno spot per esprimere vicinanza agli italiani alle prese con la pandemia del Coronavirus. E lo fa affidandosi alla creatività di Armando Testa e al discorso pronunciato da Charlie Chaplin nel 1940 alla fine del film “Il grande dittatore”. La campagna “Good Morning Humanity” è stata dunque pensata per veicolare un messaggio di speranza e ottimismo nei difficili giorni di battaglia al Covid-19, mentre #TheNewHumanity è il concept che ispirerà da oggi diversi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021, in un percorso coerente e integrato con la comunicazione della marca.

 

La campagna, che vede protagoniste anche le storiche immagini realizzate da Steve McCurry, oltre che da Dennis Stock e Jerome Sessini dell’agenzia Magnum Photos, è accompagnata dalle note di “Rain, in your black eyes” del musicista italiano Ezio Bosso.
“Vogliamo parlare al cuore delle persone con un messaggio positivo che arriva dal passato”, spiega Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director and Brand Home Director di Lavazza. “Lavazza prende posizione e decide di andare oltre il ruolo affidato alla comunicazione di marca, facendosi portavoce di un appello potente a favore del risveglio della sensibilità individuale. È questo il buongiorno di una ‘nuova umanità’ che fa del progresso, della sostenibilità e della tolleranza le basi sulle quali fondare il nostro prossimo rinascimento”.

 

Lo spot è in onda sulle principali emittenti televisive nazionali a partire dal 1 maggio e sarà esteso ad altri mercati. Alla campagna hanno lavorato per Armando Testa il direttore creativo esecutivo Michele Mariani, i direttori creativi Andrea Lantelme (art) e Federico Bonenti (copy). La casa di Produzione è Movie Magic International. Consulenza di produzione e gestione licenze sono gestite da The Producer International.
Lavazza lavora invece con Wavemaker per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria.

Avatar

Di Massimo Prandi

Massimo Prandi