Pubblicità

Dal 3 luglio 2021 è entrata in vigore la direttiva dell’UNIONE EUROPEA SUP (Single Use Plastic), il provvedimento mira a ridurre il consumo di plastica monouso e a limitare la sua dispersione negli oceani. Per aderire fattivamente a questo importante indirizzo dell’Unione Europea, anche quest’anno l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Otranto e Quarta Caffè S.p.A., nell’ambito del Progetto Natura, avviano la SECONDA EDIZIONE di “APP ESCA DI PLASTICA”.

 

 

Con l’applicazione ideata da Quarta Caffè è possibile partecipare alla raccolta delle plastiche disperse in mare; attraverso un sistema digitale è possibile certificare l’azione e depositare in un apposito contenitore, messo a disposizione dal Comune di Otranto, le plastiche raccolte.

 

 

Tra i partecipanti saranno estratti dei vincitori che riceveranno del caffè omaggio dalla torrefazione Quarta Caffè. Per rafforzare il messaggio, il Comune di Otranto distribuirà a tutti i diportisti un vademecum di best practice per tutelare i nostri mari ed incentivare l’utilizzo dell’APP.

 

Maggiori informazini: www.appescadiplastica.it.