Cup of Excellence (CoE) e Coffee Knowledge Hub (Ckh) hanno siglato una partnership globale per erogare corsi di formazione sensoriale CoE. Coffee Knowledge Hub è la piattaforma scelta per supportare Cup of Excellence nell’attività di espansione del suo programma formativo in nuovi mercati. Attraverso il supporto della piattaforma Coffee Knowledge Hub, Cup of Excellence intende aumentare il numero di esperti assaggiatori di caffè a livello internazionale.
In particolare, CoE espanderà la sua presenza nell’Asia orientale, aumenterà il numero delle classi in Europa e faciliterà il passaggio a nuovi mercati come l’Australia. Questa partnership tra CoE e CKH continuerà a basarsi sul successo del programma SET (Sensory Education Training), che forma i cupper a ottenere un caffè unico e di alta qualità.
Alex Pond, Education Manager CoE, sottolinea che CoE è entusiasta di utilizzare la piattaforma Ckh per far crescere il nuovo programma di formazione sull’educazione sensoriale (Set). “Si tratta di un programma unico che offre ai cupper di tutto il mondo la possibilità di apprendere e calibrare una serie di caffè provenienti appositamente dai produttori vincitori del CoE, torrefattori pluri premiati e importatori leader del settore”.
“Ci auguriamo che questa partnership continui a far crescere ancora di più il programma Set; formare i cupper per ottenere un punteggio preciso e di alta qualità del caffè, aumentando la popolazione globale di esperti assaggiatori di caffè “, ha affermato Darrin Daniels, direttore esecutivo di Alliance for Coffee Excellence, l’organizzazione no-profit che gestisce le competizioni del CoE. “I proventi della vendita di questi corsi supportano il nostro lavoro all’origine e ci aiutano a promuovere caffè eccezionali”.
Il primo corso virtuale, a partire dal 7 maggio, è sold out e i campioni di caffè sono stati già spediti in tutto il mondo. Il prossimo corso in programma è per il 13 agosto. Tuttavia, data la forte richiesta, è prevista anche una data per luglio. I corsi sono tenuti da Scott Conary, capo giudice del CoE e leader del settore.
Fabio Ceccarani, amministratore delegato Simonelli Group, aggiunge “Siamo lieti di poter mettere a disposizione la piattaforma Coffee Knowledge Hub per favorire il grande lavoro di Alliance for Coffee Excellence“ ha dichiarato Fabio Ceccarani, amministratore delegato di Simonelli Group, che ha lanciato la piattaforma CKH lo scorso marzo. “La piattaforma si fonda infatti sull’approccio growth mindset, sul valore della connessione, della condivisione di intuizioni, esperienza e pratica. La partnership con Cup of Excellence evidenzia il potenziale della piattaforma per espandere la crescita dell’educazione sul caffè ”.