1895 Coffee Designers by Lavazza, in linea con i valori di eccellenza, innovazione e qualità, si unisce sin dall’esordio a partner prestigiosi con cui creare sinergie uniche per regalare momenti di puro gusto.
Nel mese di giugno, si consolida la collaborazione con un cliente d’eccellenza di 1895, la famiglia tristellata Cerea. La prima location a scegliere la collezione 1895 Coffee Designers by Lavazza è stata il ristorante Da Vittorio a Brusaporto, Bergamo. Qui i clienti possono vivere l’esclusiva esperienza dell’espresso al tavolo. Il caffè diventa protagonista dell’esperienza che vivrà il consumatore attraverso un rituale unico. L’espresso sarà infatti preparato e servito direttamente al tavolo con un innovativo metodo di estrazione. I clienti vivranno quindi un viaggio sensoriale tra le note del cioccolato, cannella e marmellata d’arancia dello specialty blend Cocoa Reloaded, o degustare il monorigine Calima, se preferiscono un aroma dolce con note di litchi e papaia.
Il ristorante DaV Milano (all’interno di Torre Allianz in City Life) e la Pasticceria Cavour a Bergamo Alta. da questo mese, si aggiungono tra le mete d’eccellenza dove si potranno degustare gli specialty coffee 1895 Coffee Designers by Lavazza.
La collaborazione tra Da Vittorio e 1895 Coffee Designers by Lavazza va oltre. Proprio perché entrambe le realtà credono fortemente nell’importanza di educare il consumatore finale all’esperienza degli specialty coffee, a gennaio di quest’anno è nato Da Vittorio Academy, un progetto di formazione per i dipendenti del Gruppo che ha l’obiettivo di arricchire le competenze e la sensibilità dello staff, tra i quali raccontare e trasferire la passione per l’eccellenza di 1895 Coffee Designers by Lavazza.
Il percorso formativo creato in collaborazione con il Training Center Lavazza è composto da 7 diversi moduli certificati, appartenenti al Coffee Skill Program della SCA, Specialty Coffee Association, un’associazione che promuove la cultura del caffè e che ha creato questo programma per permettere ai professionisti del settore di conoscere l’intera filiera del caffè, dalla piantagione alla tazzina.
Il progetto è composto da sedici incontri complessivi nell’arco di un anno. Ogni modulo prevede una parte teorica nella sede di Brusaporto e lezioni pratiche presso il Lavazza Training Center a Torino, o con gli esperti coffelier nella Factory 1895 (sempre a Torino), culla e cuore pulsante del progetto 1895. Al termine di ogni modulo è previsto un esame che darà diritto alla certificazione SCA, riconosciuta in tutto il mondo.
1895 Coffee Designers by Lavazza e Gruppo Da Vittorio, due marchi prestigiosi nel mondo dell’alta gastronomia italiana, si uniscono quindi per rendere ancore più esperienziale l’accoglienza in ogni sua forma. Una sinergia unica tra due eccellenze per regalare momenti di puro gusto. Un’armonia che si traduce in massima valorizzazione di materie prime di qualità assoluta, in arrivo dalle migliori aree di produzione.