Con l’inizio delle festività natalizie, 1895 Coffee Designers by Lavazza presenta Beija Flor, una pregiata monorigine in edizione limitata che arricchisce l’esclusiva collezione di specialty coffee del brand. Proveniente da Panama, nella regione di Chiriquí, Beija Flor nasce a 1500 metri di altitudine, nella rinomata piantagione Finca Hartmann, tra i più esperti produttori locali di caffè specialty.
Il nome Beija Flor, che in portoghese significa colibrì, omaggia la straordinaria biodiversità della regione, dove natura e agricoltura convivono in perfetta armonia. La scelta di questo nome, simbolo di eleganza e leggerezza, si riflette nel profilo aromatico del caffè, caratterizzato da delicati sentori floreali e sorprendenti note di mango e maracuja, che offrono un’esperienza sensoriale unica.
Beija Flor sarà protagonista a Palazzo Magia, il nuovo Christmas Store & Café di Vincenzo Dascanio, inaugurato dal noto imprenditore a Milano a metà Novembre e che farà vivere la magia del Natale fino al 12 gennaio 2025. L’esclusivo spazio di 1.000 mq, sviluppato su tre piani, regala un’esperienza natalizia dalle mille sfaccettature: dalla selezione di oggetti di home decor alle creazioni floreali personalizzate fino alle proposte di alta pasticceria da gustare all’interno del Vincenzo Dascanio Café. Qui gli ospiti potranno vivere un’esperienza sensoriale unica firmata 1895 Coffee Designers by Lavazza. Le straordinarie interpretazioni dei classici dolci natalizi preparate dalla Party Chef Imma Iovine per Palazzo Magia sono pensate per esaltare le note raffinate del caffè Beija Flor, creando così una fusione perfetta di sapori che regalerà un’esperienza gustativa indimenticabile. La selezione di questi dolci, pensata appositamente per l’occasione, rappresenta il massimo della qualità e dell’artigianalità, rendendo Palazzo Magia una destinazione imperdibile per gli amanti del caffè e della pasticceria.
1895 Coffee Designers by Lavazza continua a perseguire la sua missione di offrire esperienze uniche e memorabili, mettendo al centro la qualità delle terre di origine e l’eccellenza delle sue creazioni. Con Beija Flor, il brand celebra la bellezza e la ricchezza degli specialty coffee, proponendo un prodotto che va oltre il semplice caffé, diventando un vero e proprio viaggio sensoriale.
La limited edition Beija Flor sarà inoltre disponibile al Flagship Store Lavazza di Piazza San Fedele 2, Duomo.