Ritorna la dodicesima edizione della Coffee Competition Martina Forino che avrà luogo giovedì 30 marzo 2023 ad Anzio presso l’istituto alberghiero Apicio Colonna Gatti. Il concorso, rivolto agli studenti degli Istituti alberghieri, è riservato agli allievi delle classi prime, seconde (sezione junior) espresso, terze, quarte e quinte per le sezioni: bar e pasticceria e qualsiasi anno di corso sezione Latte art.
Per questa edizione saranno chiamati a partecipare i concorrenti degli Istituti professionali alberghieri della Regione Lazio, Campania, Toscana, Marche, Basilicata Molise, Abruzzo, Calabria e Puglia.
Finalità della competizione ad Anzio
Lo scopo della manifestazione è quello di stimolare gli studi nel campo specifico dell’utilizzo del caffè in tutti i settori dell’horeca, incentivando l’affermazione professionale degli allievi, favorendo l’incontro tra studenti e docenti provenienti da diversi Istituti della nostra regione e delle Regioni selezionate al fine di scambiare conoscenze, esperienze e metodi di lavoro.
Il concorso ha anche lo scopo di valorizzare la creatività degli studenti degli istituti alberghieri tramite confronto professionale promuovendo l’utilizzo di questa preziosa bevanda molto consumata in tutto il mondo.
Partecipazione
Sono ammessi al concorso studenti frequentanti il primo e secondo anno (sezione Junior) e gli studenti del terzo, quarto e quinto anno con indirizzo di sala e di cucina.
L’istituto certificherà la classe frequentata dagli studenti concorrenti nell’anno scolastico in corso.
Al concorso potranno partecipare quattro studenti per Istituto: due in rappresentanza del biennio solo per la sessione caffetteria e due in rappresentanza triennio qualifica di sala-bar e cucina. La partecipazione è gratuita.
Sono ammessi al concorso gli Istituti Alberghieri della Regione Lazio, Campania, Toscana, Marche, Basilicata, Molise, Abruzzo, Calabria e Puglia.
Tutti gli Istituti interessati dovranno inviare domanda di adesione entro e non oltre giovedì 16 febbraio 2023 all’indirizzo di posta elettronica: coffeecompetition19@gmail.com