Dal 24 al 26 ottobre Ancap sarà a Trieste alla 11ª edizione di Triestespresso Expo, la fiera B2B dedicata e pensata per l’intera filiera dell’industria del caffè espresso. Un appuntamento biennale imperdibile per gli operatori internazionali del settore, che potranno osservare le importanti novità e le nuove tendenze del mercato. E non poteva mancare Ancap, che da molti anni è partner dei torrefattori, a cui fornisce strumenti professionali studiati accuratamente nelle forme e negli spessori, per garantire la migliore degustazione del caffè.
Ancap a Triestespresso con le icone della storia della comunicazione
Situata nella Hall 28, Ancap attenderà i professionisti allo Stand 05, dove presenterà i propri strumenti e accessori caffè in porcellana, tra cui una importante novità: la nuova collezione espresso “Keep in touch”, che celebra le icone della storia della comunicazione che si posano sulla porcellana Ancap attraverso un disegno minimal e bicolore.
L’estetica si fonde, così, con un messaggio che evoca quanto il contatto umano sia sempre stato importante: dai segnali di fumo alla bottiglia in vetro con un biglietto segreto, dalla radio al cellulare, dalla simpatica automobile stilizzata al libro, tutti soggetti usati nel tempo per rimanere connessi con il mondo circostante.
Senza tralasciare la funzionalità che da sempre contraddistingue Ancap, con tazze studiate e progettate, in forma e spessori, per esaltare l’aroma del caffè, la perfetta formazione della crema e la persistenza del calore.
Oltre alla nuova collezione, Ancap presenterà inoltre l’iconica Espressina Carina vestita con 18 nuovi decori che celebrano i 60 anni dell’azienda, compiuti a giugno 2024, e realizzati dai ragazzi del quinto anno, indirizzo grafico, dell’Istituto San Zeno di Verona. Una sinergia che sottolinea l’impegno costante nel valorizzare la creatività e il talento delle nuove generazioni, rendendo omaggio a uno degli strumenti più iconici della cultura italiana del caffè.
Tante novità nel segno della creatività, ma che non dimenticano le caratteristiche tecniche che rendono la porcellana Ancap idonea all’uso professionale: ogni strumento Ancap è infatti realizzato in porcellana dura feldspatica, che, cotta a 1410 °C, garantisce robustezza, resistenza a shock termici e urti, assenza di porosità e adesione a tutte le più restrittive norme igieniche.