Luna startup spagnola Caffè immobiliare ha chiuso il secondo round di investimenti per un valore di 2,5 milioni di euro. In questa nuova operazione continuano gli investitori precedenti e si uniscono personaggi di spicco come Felipe Navio (fondatore di JobandTalent), i calciatori David Villa, Patri Guijarro, Carlos Soler e il DJ Wally López.

Gli investitori che già facevano parte del progetto continuano a sostenerlo, tra cui nomi come Marc e Pau Gasol, Falcao, Mario Suárez e Ter Stegen. Jonathan Moral, fondatore e CEO di Caffè immobiliareevidenzia la crescita significativa che l’azienda ha sperimentato, che ha guidato l’espansione dei servizi e dei team.

Il capitale ottenuto verrà utilizzato per rafforzare la strategia B2B, incrementando la presenza nazionale ed espandendosi nel canale Horeca e nella grande distribuzione. Nel campo B2C, Caffè immobiliare avanzerà con il suo strategia digitale per avvicinare il tuo prodotto ai consumatori.

Un altro obiettivo dell’investimento sarà l’espansione della forza lavoro nelle aree vendite e marketing, riflettendo le aspettative di crescita dell’azienda. Inoltre, la torrefazione verrà ampliata per soddisfare la crescente domanda.

Dalla sua fondazione nel 2009, Caffè immobiliare ha registrato una crescita organica costante. Attualmente l’azienda produce quasi 100 tonnellate di caffè all’anno, quasi raddoppiando la produzione dell’anno precedente. Il fatturato nel 2023 è stato cinque volte superiore a quello del 2022, mentre il volume d’affari si è moltiplicato per sei.

Le aspettative per i prossimi anni sono positive, con una proiezione finanziaria superiore a x 2,5. Lui mercato dei caffè speciali In Spagna cresce, anche se è ancora lontano dai consumi di paesi come gli Stati Uniti (50%) o la Germania (23%).