Le confezioni dei prodotti appartenenti alle linee tradizionali sono state le prime ad essere state interessate dal rinnovamento dell’immagine dell’azienda Morandini. Il filo conduttore del processo è il medesimo: pulizia delle linee, sobrietà e riconoscibilità. Le confezioni degli storici prodotti in grani, miscela Oro, Crema e Supercrema, sono state completamente rinnovate.
Ora utilizzano un colore di base sobrio, il marrone, sulla parte frontale e posteriore del sacchetto; le fasce laterali ed i dettagli, invece, sono state volutamente colorate con tonalità distintive e specifiche per ogni singolo prodotto: per Miscela Crema, dal blu, si è virati su un delicato beige che sfiora il rosa tenue; Miscela Supercrema, invece, passa dal verde ad un vivace arancione “becco d’oca”; Miscela Oro abbandona il classico rosso acceso e si colora di un oro scintillante.
La vernice marrone, che colora la porzione maggioritaria delle confezioni, è prevalentemente mattata, sulla quale viene impresso, tono su tono e in maniera ripetuta, il motivo “Morandini”, giocando con le dimensioni e le finiture.
Le scritte, infatti, vengono riproposte in un susseguirsi di dimensioni diverse tra loro e con una finitura lucida, a contrasto con la base opaca, creando un apprezzabile gioco di luce che varia a seconda dell’incidenza della luce, nonché una gradevole sensazione al tatto.
Sulle bande laterali, così come per i particolari colorati, si è optato per una finitura lucida, in modo da rendere immediatamente distinguibili i tratti distintivi di ognuno dei prodotti.
Questa scelta stilistica è stata applicata non solo alle confezioni dei prodotti “Morandini” nella variante in grani, ma anche alla confezione della storica miscela Crema in cialde ESE e alla nuovissima linea di capsule compatibili Nespresso 100% compostabili.