Caffè Vergnano 1882 annuncia la partnership con Mauto, Museo dell’automobile di Torino, a testimonianza del forte legame dell’azienda con il territorio locale e facendosi ancora una volta portavoce di made in Italy e tradizione. La caffetteria “Mauto Cafè – Caffè Vergnano 1882” all’interno del museo, è stata aperta a settembre 2023 e nei prossimi mesi sarà sempre più protagonista di iniziative speciali.
L’inaugurazione ufficiale della mostra di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi – Ayrton Senna – prevista per mercoledì 24 aprile, rappresenterà infatti la prima occasione in cui l’autentico espresso italiano ufficializzerà la propria presenza in uno dei luoghi più amati dagli appassionati di automobili di tutto il mondo.
Durante il periodo dell’esposizione l’azienda darà inoltre la possibilità a turisti e coffee lover di partecipare a tre esclusive attività di degustazione a tema Brasile (terra d’Origine del Campione Senna) dal titolo “Estrazione con naked filter”, con la preziosa guida dei Coffee Expert del Brand. Momenti irripetibili in cui scoprire l’attenzione profonda di Caffè Vergnano verso la materia prima, ed un’occasione per degustare il caffè con filtro nudo, in limited edition, creato ad hoc per la ricorrenza. Gli appuntamenti saranno previsti nelle seguenti giornate: 29 giugno, 13 luglio e 7 settembre.
Anche la celebre gara senza tempo “Millemiglia”, in partenza da Torino il 12 giugno, sarà una ulteriore possibilità per Caffè Vergnano e Mauto di valorizzare insieme il loro territorio e parlare di eccellenza. Caffè Vergnano supporterà infatti con la propria presenza questo importante evento culturale, attraverso una postazione in cui vivere un coffee break davvero unico.
Le caffetterie Caffè Vergnano 1882, ancora di più in queste occasioni, diventano luoghi in cui respirare valori come autenticità, know-how, passione ed italianità.
Carolina Vergnano, ceo Caffè Vergnano: “Quella con Mauto è una collaborazione che testimonia il forte legame con il nostro territorio e con la città di Torino. Rappresentiamo entrambe due eccellenze símbolo di italianità e tradizione. Siamo quindi felici di essere presenti in uno dei luoghi più iconici della città, che ogni anno attira migliaia di turisti e appassionati da tutto il mondo, e di offrire anche qui l’autentico espresso italiano, grazie alla caffetteria da poco inaugurata. Tante saranno le iniziative che attiveremo insieme nei prossimi mesi per far vivere agli auto-amatori e a tutti i coffee lover, esperienze uniche ed esclusive”.
Lorenza Bravetta, direttore del Museo nazionale dell’automobile: “In questa fase di crescita e rinnovamento, il Museo si impegna a ridefinire i propri spazi con l’obiettivo di renderli confortevoli, accessibili, inclusivi e sostenibili. Siamo lieti della collaborazione avviata con Caffè Vergnano che ha contribuito a rendere la caffetteria del Museo un luogo accogliente per i visitatori, uno spazio dove rilassarsi dopo una visita, ma anche un punto di incontro aperto a tutti con una vista unica sul parco e sulla collina”.