Con il concept “Ogni caffè è un’avventura”, la Contemporary Italian Roastery Cellini Caffè invita i consumatori ad avventurarsi oltre il solito caffè, in un viaggio di scoperta degli aromi e delle esperienze stimolanti della sua rinnovata gamma Aluminium e dell’innovativa linea Vivagreen, completamente compostabile.

La campagna cross-canale firmata SBAM, agenzia creativa super-powered by JAKALA, unisce digital e territorio, anche attraverso la scelta di OOH e domination nelle grandi stazioni: Milano, Genova, Torino, Firenze, Verona, Bologna e Venezia, 9 delle maggiori stazioni Italiane, ospitano dal 30 settembre tutto il colore, il gusto e lo spirito delle miscele Cellini.

“Con Cellini, ogni caffè è un’avventura. Ecco perché accanto al digitale abbiamo scelto come fulcro della prima campagna affissioni del brand i luoghi di transito per eccellenza, quelli dove ogni avventura comincia: le stazioni”, commenta Samanta Giuliani, Chief Strategy Officer di SBAM, che dal 2023 è partner di Cellini Caffè su tutta la comunicazione. “Il miglior modo per presentare a tutti in un’unica domination la straordinaria varietà di aromi di Cellini, con tutto lo spirito non convenzionale che, dal 1946, spinge l’azienda ad avventurarsi ben oltre il solito caffè, e anche oltre al solito modo di comunicarlo”.

Nella Stazione Centrale di Milano, la campagna include anche un percorso esperienziale che gioca con il formato e invita i viaggiatori in transito ad affrontare la scalinata principale della Stazione scegliendo la propria avventura tra tre disponibili: una chiave semplice ma efficace per esprimere il tono di voce del Brand e il posizionamento di marca, invitando le persone ad avventurarsi nelle sfumature di gusto che ogni caffè Cellini sa offrire.

La campagna multicanale punta poi su un’altra nota caratteristica di Caffè Cellini: il colore. Il mondo di illustrazioni ed energia della gamma Cellini prende vita attraverso i formati interattivi video che colorano i canali digitali e la stazione Centrale di Milano, costruendo memorabilità per i pack della rinnovata linea Aluminium.

“Cellini Caffè sta crescendo bene all’interno della GDO: ecco perché per noi in questa fase è fondamentale consolidare l’imprinting della Marca nei potenziali prospect, affinché ci riconoscano e ci scelgano poi a scaffale”, spiega Gianluca Fausti, CMO di Cellini Caffè. “Abbiamo lavorato tanto per definire l’identità visiva di Cellini, andando oltre i soliti stereotipi nel mondo del caffè, partendo dal pack e poi sviluppando un body language digitale coerente. Ora veder vivere Cellini con questa consistenza e questo impatto sia online che offline è un’avventura bellissima che ci riempie di orgoglio”.

La campagna media cross-canale è pianificata da JAKALA, agenzia media di Cellini Caffè per online e offline, ed è distribuita anche sui circuiti delle stazioni di Genova Porta Principe, Genova Brignole, Torino Porta Nuova, Firenze Santa Maria Novella, Verona Porta Nuova, Bologna Centrale e Venezia Santa Luca e Venezia Mestre, in rotazione su tutti gli impianti Maxiled. Con adattamenti e declinazioni, il messaggio vive anche sulle piattaforme Meta (Instagram e Facebook) e con attivazioni speciali che prevedono in coinvolgimento di talent e influencer.