“Caffè Moak – Miniposters” è il nome del concorso di idee per designer indetto dal noto marchio leader in Italia per la produzione di caffè di alta qualità.
Obiettivo del contest è dare visibilità alla nuova campagna Make it Wonder-full attraverso la progettazione di una serie di tovaglioli da caffè, denominati, appunto, ‘Miniposter’. Previsto premio da 3.000 Euro.
I creativi che intendono partecipare alla competizione hanno tempo fino al 7 Gennaio 2022 per iscriversi. Caffè Moak, con la collaborazione e il patrocinio di AIAP (Associazione italiana design della comunicazione visiva) ha quindi pubblicato un bando rivolto a designer per l’ideazione di tovaglioli, detti “Miniposter”, ossia opere grafiche in miniatura, dedicate alla nuova campagna ‘Make it Wonder-full’ e rappresentative del concept ‘Wondering in details’.
In pratica, per Miniposter si intende il progetto di personalizzazione grafica dei tovagliolini da caffè che si trovano al banco dei bar. Obiettivo del concorso è, pertanto, selezionare uno di questi progetti prodotti da Moak e che, nel 2022, si ritroveranno sui banchi dei bar italiani.
Possono candidarsi al concorso di Caffè Moak grafici e designer singoli o in gruppo, studenti in corso, laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al design, alla comunicazione visiva, alla pubblicità.
L’autore (o il gruppo di autori) del progetto vincitore riceverà un premio di Euro 3.000. Inoltre, verrà coordinato per seguire il lavoro fino al processo finale. Gli interessati a partecipare al concorso di Caffè Moak per designer e grafici devono inviare le proposte e tutta la documentazione richiesta nel bando entro il 7 Gennaio 2022. La modalità di invio è esclusivamente telematica, a mezzo di PEC all’indirizzo: aiap@pec.it.