De’Longhi, azienda leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione a Terra Madre 2024, evento internazionale dedicato al cibo, inteso come nutrimento, cultura, convivialità e piacere, che si terrà a Torino dal 26 al 30 settembre 2024. In qualità di main partner della Slow Food Coffee Coalition, De’Longhi sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’area caffè, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva della bevanda più amata e bevuta al mondo.

 

Lo spazio De’Longhi sarà dedicato a un’esperienza immersiva per tutti gli amanti del caffè, desiderosi di approfondire tematiche come la qualità e la sostenibilità. Grazie a un ricco calendario di eventi, dai workshop alle degustazioni guidate, i partecipanti potranno esplorare il mondo del caffè a 360 gradi. In collaborazione con la Slow Food Coffee Coalition, lo spazio offrirà l’opportunità di assaporare pregiate varietà di caffè provenienti da tutto il mondo, scoprendo i segreti di una perfetta estrazione grazie alle macchine De’Longhi e ai consigli degli esperti. Inoltre, saranno organizzati interessanti dibattiti sul futuro del caffè, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, per promuovere una filiera più equa e trasparente, in linea con i progetti della Slow Food Coffee Coalition e le iniziative di De’Longhi.

 

Il Gruppo De’Longhi racconterà il suo percorso verso la sostenibilità nel talk “Switch on sustainability”, in programma lunedì 30 settembre alle 18:00. L’evento offrirà l’opportunità di riflettere sulla relazione tra il mondo degli elettrodomestici, il cibo e la natura, e di scoprire le ultime novità in termini di tecnologie a basso impatto ambientale.

 

Terra Madre è un’occasione unica per incontrare produttori, cuochi, esperti e appassionati di cibo da tutto il mondo. L’evento ospiterà centinaia di espositori che presenteranno i loro prodotti tipici, oltre a un ricco programma di conferenze, workshop e degustazioni.