La sostenibilità è diventata ormai da tempo uno dei valori imprescindibili di Dersut Caffè. Credendo fortemente nel rispetto dell’ambiente, della persona e della comunità, l’azienda ha intrapreso un vero e proprio percorso di responsabilità d’impresa che porta ogni giorno nuovi stimoli per l’agire lavorativo, con uno sguardo costante all’agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile.
A fine 2023 è stato presentato il secondo bilancio di sostenibilità aziendale per raccontare i risultati raggiunti.
Un percorso fatto di azioni e passi graduali, concreti e costanti, iniziati con l’adesione al Gruppo di sostenibilità di Confindustria Veneto Est e divenuti via via sempre più significativi, migliorando l’attività di lavoro e il sentire personale, grazie all’acquisizione da parte dell’intera compagine aziendale di maggiori sensibilità e consapevolezza verso le tematiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
La famiglia aziendale Dersut sta crescendo e vorrebbe nel prossimo futuro dedicare sempre maggiore attenzione al welfare e alla formazione delle risorse umane, oltre a implementare la collaborazione con altre realtà imprenditoriali o università per progetti di ricerca, recupero, riutilizzo e riciclo dei nostri residui di lavorazione.
Energia pulita al fine di minimizzare l’impatto ambientale è un altro importante obiettivo raggiunto, guardando sempre all’agenda 2030.
L’azienda presenta quindi il proprio secondo bilancio di sostenibilità per raccontare agli stakeholder i risultati raggiunti, continuando con dedizione e perseveranza un percorso di attenzione e rispetto verso l’ambito sociale, ambientale ed economico, per la società e le generazioni che verranno.