Sabato 12 ottobre, a partire dalle 9.30, il centro di Bologna diventerà il palcoscenico di un evento unico, tra arte e gusto, con l’inaugurazione della mostra dell’artista toscano Andrea Polenta presso lo store Essse Caffè di via Galliera 18/B. L’esposizione, che presenterà una selezione di opere realizzate tra il 2022 e il 2024, offrirà al pubblico uno sguardo inedito sul suo percorso creativo strettamente connesso all’universo della torrefazione bolognese, promotrice dell’iniziativa, attraverso l’uso di materiali come la juta dei sacchi di caffè e colori intensi.

Le opere, pur diverse per temi e progetti, evidenziano un’evoluzione stilistica significativa, soprattutto nell’impiego innovativo dei sacchi di caffè, simbolo del legame con Essse Caffè, che diventano elemento centrale della narrazione artistica.
L’evento, aperto al pubblico fino alle 16,30 di sabato, non sarà solo un’occasione per apprezzare l’arte visiva, ma anche per immergersi in un’esperienza multisensoriale.

Durante la giornata, infatti, Essse Caffè presenterà importanti novità, ma soprattutto i visitatori potranno degustare il caffè di alta qualità firmato Essse, accompagnato da una raffinata selezione di pasticceria del Maestro Sebastiano Caridi, noto brand ambassador del marchio. Fabbri 1905, partner dell’evento, sarà presente con alcuni dei suoi più iconici prodotti.

Un’occasione unica che si ricollega a un importante anniversario, ossia i 45 anni dalla nascita di Essse Caffè, fondata nel 1979. Celebrare l’incontro tra l’arte e il caffè, in un contesto conviviale che stimolerà tanto la vista quanto il palato, sarà un omaggio a questo significativo traguardo.