Barbie è da sempre in evoluzione con i tempi, così come la sua casa. Barbie acquistò la sua prima Casa dei sogni nel 1962 e da allora ha subito numerose ristrutturazioni e aggiornamenti per riflettere le tendenze architettoniche e di interior design popolari di ogni tempo. Più di 60 anni dopo, rimane un’icona, con una Dreamhouse venduta ogni minuto e diventando, nel 2021, secondo NPD, l’articolo più venduto nella categoria bambole negli Stati Uniti.
La Casa dei Sogni 2023 è la versione più completa e ricca di accessori che sia mai stata realizzata, con cui bambini e bambine potranno vivere le loro più grandi avventure!
Faber Coffee Machines, azienda leader di macchine per caffè in cialda, si è ispirata a Barbie e alla sua Casa dei sogni e ha dedicato alla bambola Mattel una nuova limited edition con un design che si tinge di rosa a partire dal packaging.
Per il lancio la Faber ha scelto quattro nuovi modelli, tre nella versione Piccola Slot ed uno nella versione Mini Deluxe. Altra particolarità della collaborazione è l’inserimento nella box di una speciale bambola nella versione Barbie Fashionistas Diversity, tema centrale del mondo Mattel sposato in pieno da Faber, questa bambola ci ricorda che non dovremmo mai sottovalutare il potere dell’inclusione.
I prodotti sono stati presentati a Host Milano, fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, nello stand Faber che ricrea le atmosfere da galleria d’arte dello store presente in via Mazzini 22 a Caserta.
Dettagli e finiture in rosa, la Mini Deluxe di Barbie ha nei suoi punti di forza l’eleganza unita alla potenza di una macchina professionale, studiata per i clienti più esigenti che scelgono il massimo del gusto senza rinunciare ad un design compatto unico e resistente.
Per un caffè a regola d’arte con un’ergonomia funzionale e smart troviamo la Slot, il modello più venduto della gamma Faber, che indossa i colori dell’amatissima bambola. Nata per durare nel tempo e forgiata dalle mani esperte di artigiani professionisti, ha un meccanismo in grado di ottimizzare i tempi di riscaldamento dell’acqua e di erogazione di un espresso perfetto come al bar.
“Il lancio della linea Barbie con Mattel è per noi un grande risultato che si inserisce nella scia di numerose collaborazioni di successo degli ultimi anni grazie al lavoro del direttore marketing Diego Di Flora. L’attenzione ai materiali 100% italiani, al design e allo sguardo
sulle ultime innovazioni come il metaverso e la domotica, vengono valorizzate così dalle nostre campagne di marketing”, ha dichiarato Fabio Teti, ceo di Faber Coffee Machines.
“Il 2023 è stato un anno speciale per Barbie grazie al successo stellare del film; tantissime le collaborazioni nel comparto CP che vanno a coprire tutti i target e fanno si che Barbie sia presente in ogni momento della giornata” afferma Ruth Henriquez, head of consumer products & publishing EMEA “La nostra partnership con Faber ne è un chiaro esempio. Faber ha saputo unire il design e la qualità, trovando ispirazione nella casa di Barbie, così da essere presente nelle case di tutti i fan sin dal primo caffè della giornata.”