Un sabato mattina diverso dal solito per i dipendenti e collaboratori di Garage Coffee Bros, l’azienda veronese specializzata in caffè specialty. Nella sede dell’azienda si è tenuto l’incontro “Sostenibilità in azienda: agire oggi per un futuro migliore“, un’iniziativa volta a sensibilizzare e coinvolgere attivamente il team sui temi della responsabilità ambientale e sociale.

Circa 20 persone, tra dipendenti, collaboratori esterni e familiari, hanno partecipato all’evento. Andrea e Davide Cobelli, fondatori di Garage Coffee Bros, hanno aperto l’incontro con una presentazione che ha messo in luce l’importanza della sostenibilità per il futuro del pianeta e del settore del caffè. A seguire, la proiezione di un docufilm ha offerto spunti di riflessione sullo spreco, il consumismo e l’impatto delle nostre scelte quotidiane sull’ambiente.

Il momento clou dell’evento è stato il lavoro di gruppo, in cui i partecipanti hanno condiviso idee e suggerimenti su come Garage Coffee Bros può migliorare il proprio impegno in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Un brainstorming ricco di spunti che contribuirà a definire la nuova rotta triennale dell’azienda.

“È stato un momento di condivisione incredibile”, commenta Davide Cobelli, “con una partecipazione quasi inaspettata su un argomento tutt’altro che scontato. Seppure noi siamo da sempre molto proiettati a favorire progetti di Sostenibilità su più fronti come si può leggere sul nostro manifesto online l’attenzione deve essere sempre crescente.”. Andrea aggiunge: “L’innovazione deve essere sempre finalizzata al miglioramento, non solo delle proprie condizioni, ma anche del pianeta e di chi è alla base della filiera del caffè”.

Entusiasti del successo dell’iniziativa, i due fondatori stanno già pianificando un evento aperto al pubblico, con focus sulla sostenibilità nel mondo del caffè. Un’occasione unica in Italia per confrontarsi su questo tema cruciale, con la partecipazione di clienti, appassionati e partner commerciali che vedono nella sostenibilità un’opportunità di crescita e non un limite.

L’evento, che si preannuncia come il primo del suo genere nel panorama nazionale delle Micro Torrefazioni, si terrà a Verona prima dell’estate.