La collezione di riconoscimenti e premi di Gise Caffè continua a crescere, raggiungendo un nuovo traguardo nel secondo anno di partecipazione al Premio, che celebra la scoperta di nuovi mondi ed esperienze racchiusi nelle pagine del Camaleonte. La guida italiana dedicata al mondo del caffè ha premiato al primo posto la miscela Marino in capsule, un decaffeinato a base di Robusta con note di frutta secca, noce, cioccolato e liquirizia. Inoltre, ha inserito tra i super consigliati Levante, una miscela pregiata di Arabica e Robusta, che offre un espresso dolce con sentori di uva, nocciola fresca e mandorla, dal retrogusto indimenticabile.
La guida, giunta alla terza edizione, si conferma come strumento utile non sono ai professionisti del caffè, ma anche agli appassionati e ai curiosi, che possono conoscere più a fondo e scegliere il caffè preferito in base ai diversi metodi di preparazione (espresso, moka, filtro e monoporzionato) e ai differenti momenti della giornata.
La Guida del Camaleonte propone un viaggio tra le diverse torrefazioni italiane suddivise per regione e per ciascuna torrefazione viene anche suggerito il Super Consigliato, ovvero il caffè che è più piaciuto al team di assaggiatori e che il coffee lover non deve perdere.
La presentazione della nuova edizione e la consegna degli Award è avvenuta negli spazi di Ima Coffee Lab, l’area formativa all’interno di Ima Petroncini a Terre del Reno.
Nella precedente edizione 2023-2024, Gise Caffè aveva conquistato l’Award Prodotto della Guida per la categoria Monoporzionato con Ostro.
La referenza 100% robusta era stata premiata guadagnando il bollino Camaleonte come uno dei migliori prodotti in commercio sullo stivale.
Mentre erano state inserite altre due miscele create da Gise Caffé: Zefiro “Super consigliato” dalla guida e Maestrale, oltre ad una pagina dedicata all’azienda di Gaggio Montano.
“Un altro riconoscimento che ci conferma quanto sia importante seguire la strada della continua ricerca della qualità, il mercato sempre più consapevole richiede oggi prodotti di altissimo livello, I nostri ricercatori ed esperti non si fermano mai, lavorano costantemente per far sì che Gise diventi sinonimo di buon caffè nel cuore degli amanti del caffè – sottolinea Giovanni Zaccanti, fondatore Gise Caffè. – Non bisogna mai abbassare la guardia, ma crescere sempre di più”.