Il Gruppo Melitta, che possiede già il 70% dell’italiana Caffè Corsini, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella torrefazione di Caturra a Città del Capo, in Sudafrica. La nuova partnership sarà gestita da Melitta Europe – Coffee Division con sede a Brema, che finora è stata responsabile delle attività europee di Melitta all’interno del Gruppo.
“La crescita in nuovi mercati e l’internazionalizzazione del nostro business sono importanti per Melitta Coffee di Brema se vogliamo raggiungere gli obiettivi di crescita e di guadagno che ci siamo prefissati”, così Matthias Rensch, amministratore delegato di Melitta Europa – Divisione Caffè.
“Siamo convinti di poter fare un uso eccellente della vasta esperienza del Gruppo Melitta per la crescita e l’espansione di Caturra, e di poter aprire numerose nuove opportunità di vendita nel continente africano per le unità commerciali del Gruppo Melitta”.
Caturra tosta e distribuisce caffè da circa 30 anni. L’azienda, gestita da Annette Becker e Ryan Palos, serve tutte le categorie del mercato sudafricano del caffè, dalla vendita al dettaglio al mercato fuori casa. Caturra si occupa di torrefazione e distribuisce caffè da circa 30 anni. L’azienda serve tutte le categorie del mercato sudafricano del caffè, dalla vendita al dettaglio a quella fuori casa. I servizi offerti a hotel, ristoranti e aziende comprendono la vendita di macchine e altri prodotti come tè, acqua e cacao, nonché l’assistenza ai clienti. Con circa 25 dipendenti, Caturra è una presenza piccola ma ben collegata sulla scena del caffè sudafricano.
Con circa 25 dipendenti, Caturra è una presenza piccola ma ben collegata sulla scena del caffè sudafricano. presenza sulla scena del caffè sudafricano.