Il suggestivo borgo di Asolo, adagiato sulle colline della provincia di Treviso, definito da Giosuè Carducci la città dei cento orizzonti, è, da sempre, ritenuto un luogo fonte di ispirazione per numerosi artisti, scrittori, poeti e viaggiatori. E questo luogo così magico è la perfetta cornice di Incontri Asolani, il Festival internazionale della Musica da Camera giunto alla 43° edizione. Un importante evento, organizzato da “Asolo Musica” – Associazione senza scopo di lucro che si prefigge come obiettivo la diffusione della cultura musicale – che si tiene da oggi (1 settembre 2021) al 17 settembre presso la chiesa di San Gottardo, nel centro storico, con il sostegno, in qualità di partner, di Hausbrandt.

 

Come immagine simbolo di questa edizione è stata scelta l’opera “Come vi piace” di Martino Zanetti, imprenditore, presidente di Hausbrandt ed artista, il cui tratto pittorico si ispira ai colori e alle emozioni delle sue colline venete.

Gli Incontri Asolani, supportati dal Ministero della Cultura, dalla Regione Veneto e dal Comune di Asolo rappresentano l’occasione di straordinari “incontri” musicali con la partecipazione di famosi complessi di musica da camera e acclamati interpreti internazionali; nelle passate edizioni l’evento ha visto la partecipazione di artisti quali Mstislav Rostropovich, Mario Brunello, Gidon Kremer, Anne-Sophie Mutter, Bruno Giuranna, Rocco Filippini, Michele Campanella, Andrea Lucchesini, Giuliano Carmignola, lan Bostridge, Krystian Zimerman, Yo Yo Ma.