Guido Bernardinelli e Chris Salierno, rispettivamente amministratore delegato e direttore marketing di La Marzocco, alla cerimonia della Guida Michelin 2024 presso il Palais des Congrès di Tours. La Marzocco – leader nella produzione artigianale di macchine per caffè espresso di alta gamma – è stata sponsor della manifestazione, oltre ad avere tra i suoi clienti alcuni dei ristoranti stellati e delle realtà gourmet più riconosciute su scala globale.
In occasione dell’evento, è stato preparato uno spazio ad hoc dove gli ospiti hanno potuto farsi coinvolgere in una coffee experience creata dall’incontro tra le macchine La Marzocco e Caffè Carlito.
La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.
In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.
Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.