Il momento del caffè, in Italia, è vissuto da sempre come la sublimazione dell’atmosfera familiare e amicale, un rito condiviso che scandisce la giornata e che riunisce per attimi di relax, spensieratezza e chiacchiere. Momenti vissuti in compagnia, in cui i bambini sono spettatori delle vite adulte. Nelle varie fasi della vita, infatti, i bimbi si nutrono delle azioni che vedono compiere agli adulti e desiderano ripeterne i gesti; così anche la condivisione di una tazzina di caffè diventa un momento di apprendimento.
Fisher-Price e Lavazza, accomunati dal desiderio di celebrare questo rituale tutto italiano, scelgono di raccontare due dei loro prodotti iconici, la Mia Prima Macchina del Caffè Fisher Price e le macchine per il caffè espresso Lavazza A Modo Mio, e si uniscono per lanciare insieme, in vista del Natale, la campagna social “Ci facciamo un caffè?” di cui saranno entrambi protagonisti, e che ci pone come osservatori di questi momenti speciali ma con un punto di vista eccezionale, gli occhi dei bambini che finalmente, la mattina di Natale, possono partecipare a questo rito collettivo grazie alla macchina giocattolo Fisher Price.
La campagna social andrà a supportare importanti attivazioni retail nello stesso periodo che riguardano i canali di vendita di Fisher-Price e Lavazza che saranno dedicate a genitori, nonni e gift givers di questo magico momento. La collaborazione tra Fisher-Price e Lavazza si declinerà anche sul piano didattico nel Museo Lavazza, all’interno di Nuvola Lavazza a Torino. Dall’8 Dicembre 2024, all’interno del laboratorio COFFEE KIDS QUIZ CHRISTMAS EDITION, che si terrà in occasione della Giornata delle Famiglie, La Mia Prima Macchina del Caffè Fisher-Price sarà protagonista di un’attività che coinvolgerà i bambini fino a 12 anni. L’approccio ludico permetterà ai partecipanti di imparare divertendosi, così da ampliare le proprie conoscenze attraverso l’ascolto, l’osservazione e il lavoro di squadra.