MUMAC, il museo della macchina per caffè di Cimbali Group, in collaborazione con la Direzione Services del Gruppo che ne ha garantito il supporto tecnologico, ha realizzato il progetto MUMAC Heritage Cards, unendo la tradizione del gioco delle carte con l’innovazione della realtà aumentata, per diffondere internamente ed esternamente la cultura del caffè e celebrare l’heritage aziendale attraverso uno strumento familiare e amato da tutti: le carte da gioco.
Le carte, distribuite ieri in anteprima ai dipendenti di Cimbali Group, saranno presentate ufficialmente al SIGEP 2025 e successivamente saranno disponibili presso lo shop del museo, situato a Binasco (MI) presso l’headquarter di Cimbali Group.
Le MUMAC Heritage Cards si presentano come un normale mazzo da 54 carte francesi, personalizzate nella grafica per omaggiare i protagonisti e le icone della storia di Cimbali Group, nonché l’heritage e il patrimonio storico-culturale dell’azienda.
Tuttavia, ciò che le rende davvero uniche è la possibilità di svelare contenuti multimediali esclusivi grazie alla realtà aumentata. Inquadrando alcune carte con l’App TrainME AR – sviluppata internamente all’azienda e scaricabile gratuitamente dal proprio online store – si possono infatti scoprire informazioni aggiuntive e curiosità sulla storia di Cimbali Group.