Il Museo Lavazza, il museo d’impresa tra i più innovativi e belli d’Italia, situato all’interno del complesso di Nuvola Lavazza, permette d’intraprendere un viaggio sensoriale ed emotivo nella cultura globale del caffè, intrecciando il racconto con la storia della famiglia Lavazza e la storia industriale italiana del XX secolo.
Una tazzina di caffè interattiva, un ricco impianto multimediale e testi evocativi, accompagnano i visitatori permettendo loro una fruizione personalizzata e immersiva per vivere una vera coffee experience.
A partire da giovedì 22 settembre e fino al 1° dicembre, “I Giovedi sera al Museo Lavazza” diventano un appuntamento per vivere un’esperienza inedita nel mondo del caffè Lavazza, attraverso punti di vista diversi: dalla visita guidata accompagnata dall’attore, oppure insieme all’esperta coffelier, oppure ascoltando le testimoniante di coloro i quali nel grande mondo Lavazza lavorano ogni giorno, per un racconto ricco di retroscena, ricette inaspettate e nuove voci.
Anche grazie alle collaborazioni con eccellenze enogastronomiche del territorio, il percorso di visita si trasformerà di volta in volta, in un’esperienza sempre diversa. Ogni appuntamento prevede una coffee experience guidata dai coffelier del Museo.
Il Museo Lavazza propone per la nuova stagione autunnale un programma ricco di contenuti: a partire dal 17 settembre ripartono le visite guidate a partenza fissa del Museo Lavazza, che permettono a singoli o a gruppi, un percorso all’interno della 5 sale del Museo: Casa Lavazza che riassume oltre 125 anni di storia, La Fabbrica si concentra sulla produzione del caffè, La Piazza ne celebra il rito, L’Atelier racconta le collaborazioni creative dell’azienda e Universo che invita a trovare il proprio posto nel mondo Lavazza.
La Coffee Experience finale propone ricette di coffee design e coffeetail esclusivi, inventati dal Training Center Lavazza con la collaborazione di grandi chef internazionali.
Per ulteriori informazioni: https://www.ticketlandia.com/m/event/eventi-serali-museo