Lavazza, azienda italiana produttrice di caffè tra i principali player mondiali incontra Poltrona Frau, eccellenza del design Made in Italy, grazie al progetto Oasi İTierra! sviluppato da Lavazza per portare un nuovo modo di concepire la pausa caffè nel mondo OCS e Vending.
Il progetto Oasi İTierra!, avviato con l’installazione delle prime “oasi” nella biblioteca dell’Università Bocconi di Milano, seguita dall’attivazione presso Camera – Centro italiano per la fotografia di Torino e in Randstad Box di Milano, entra ora nella sede storica di Poltrona Frau a Tolentino, nelle Marche.
Grazie ad una visione comune della mission aziendale, anche Poltrona Frau ha scelto questo nuovo concept di area break firmato Lavazza per mettere a disposizione di tutti i dipendenti un ambiente tecnologico e attento alla sostenibilità unico nel suo genere, che possa offrire la migliore coffee experience e, allo stesso tempo, la possibilità di distaccarsi dal lavoro creando momenti di socializzazione con attenzione alla natura.
Nelle Oasi İTierra! l’attenzione alla sostenibilità è presente nella struttura dell’oasi stessa e nella scelta del prodotto.
Attraverso l’installazione di queste aree break, Lavazza si impegna a piantare più di 1.000 alberi in diverse parti del mondo a supporto di progetti di riforestazione in collaborazione con Tree-Nation. Grazie alle precedenti installazioni, sono già stati piantati complessivamente 3.900 alberi tra Mozambico, Thailandia e Bolivia; con questa nuova attivazione presso Poltrona Frau si aggiungeranno ulteriori 1.300 alberi a supporto del progetto Sacred Seeds Garden in Colombia.
Per coinvolgere ed ingaggiare i consumatori, all’interno dell’area, è stato realizzato anche un pannello interattivo che propone diversi contenuti sul mondo Lavazza ¡Tierra! e guida alla sua scoperta, semplicemente inquadrando un QR code. In ottica di continua innovazione, infine, Oasi ¡Tierra! vede l’integrazione con l’App Piacere Lavazza, l’app di loyalty omnicanale di Lavazza, che consente attraverso la missione check-in dedicata di ottenere chicchi extra nell’ambito della raccolta punti in-App.