Nuova apertura, nuova regione. Starbucks prosegue il suo percorso di crescita in Italia con l’inaugurazione del 26° store, il primo in Liguria, in via Porta degli Archi a Genova. Dall’inaugurazione del primo negozio in Italia a fine del 2018 in collaborazione con Percassi, partner esclusivo del brand in Italia, Starbucks si è sempre relazionata con ogni regione portando grande rispetto nei confronti del territorio e della tradizione food&beverage italiana. L’azienda americana ha creato, dal 2018, circa 450 nuovi posti di lavoro e offerto corsi di formazione per valorizzare le proprie risorse.
Il nuovo locale è immerso nella splendida cornice del centro storico di Genova, a due passi dalla Chiesa di Santo Stefano. Un design floreale e luminoso, in armonia con l’architettura circostante e il paesaggio urbano, accoglie cittadini e turisti in un angolo di relax a misura di snack. Con una sala interna che offre 36 posti a sedere e un ampio dehors di ca. 60 mq, il locale è adatto per un pasto in compagnia o una breve pausa golosa.
Un menù da acquolina in bocca tenterà i curiosi e i clienti più fedeli. Lo store propone l’assortimento completo di specialità dolci e salate, comprese insalate, bagel e dolci da forno. L’offerta beverage comprende, oltre alle bevande più celebri, anche le ultime novità di casa Starbucks: la nuova linea Oleato con puro olio extravergine di oliva e i prodotti della nuova Campagna Summer con le bevande Refresha Drink e i Frappuccino blended beverage di stagione.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha commentato: “Siamo entusiasti di aprire il nostro primo negozio in Liguria e orgogliosi di poter finalmente dire che da oggi Starbucks è presente anche in questa incantevole regione. Genova è una città bellissima e rappresenta un passo importante nel nostro piano di crescita avviato nel 2018, che raggiungerà in totale 36 store entro la fine dell’anno”.
L’impegno dell’azienda continua in una nuova regione italiana, la Liguria, ma proseguirà in altri luoghi nevralgici della Penisola.