L’ambasciata del Brasile in Italia, che ha la sua sede a Roma in Piazza Navona, organizzerà a Firenze una nuova edizione del “Viaggio nella Terra del Caffè”. Esattamente come la scorsa edizione a Roma, che ha avuto luogo il primo ottobre del 2021, l’ambasciata del colosso del Sud America propone una mostra tematica suddivisa a blocchi con un seminario e una degustazione di specialty coffees provenienti direttamente da uno dei Paesi simboli del caffè, il Brasile.

 

L’obiettivo della mostra del 2021 era quello di esplorare il caffè con un viaggio nel passato e nelle tradizioni di due paesi, l’Italia e il Brasile, che hanno fatto del caffè parte integrante della loro cultura. Tutto il mondo del caffè in Italia è invitato a partecipare all’inaugurazione il 18 marzo a Fiesole (Firenze) della Mostra “Viaggio nella Terra del Caffè“.
La mostra sarà aperta con un seminario e degustazione di specialty coffees del Brasile. A breve l’ambasciata del Brasile rilascerà nuovi dettagli sulla mostra del caffè e istruzioni su come partecipare. La location sarà a Fiesole, più precisamente nell’Accademia del caffè espresso in Via Bolognese 68.