Pubblicità
Bialetti lancia la campagna  #ricominciAMOitalia, per dare al suo amato Paese  la giusta carica per ripartire. Da oltre 100 anni, infatti, Bialetti è al fianco degli italiani per raccontare i valori della nostra tradizione, attraverso aromi e profumi che richiamano la bellezza dei piccoli gesti di vita quotidiana. Ed è proprio da questi gesti che Bialetti vuole invitare tutti i suoi consumatori a riprendere le buone abitudini.
A partire dal 18 maggio, Bialetti ha riaperto i suoi 110 store in tutte le regioni d’Italia. Per favorire una ripartenza in totale sicurezza all’interno dei punti vendita verranno adottate le misure previste del Dpcm, tra cui la sanificazione dei negozi, la fornitura del materiale igienico sanitario al personale di tutti i punti vendita e la fornitura di un kit per consentire il rispetto del distanziamento tra i clienti ed il personale.
Sarà il mitico  Omino coi Baffi, spiegano dall’azienda in una nota, a guidare i clienti fuori e dentro gli store. Lo storico Omino, infatti, cambierà veste e indosserà la mascherina per conformarsi alla normativa, indicando la distanza di sicurezza da mantenere e invitando i clienti a mettere in pratica le norme di comportamento a cui tutti ci stiamo abituando: dal pulirsi le mani con il gel igienizzante messo a disposizione, a coprirsi naso e bocca in caso di colpi di tosse o starnuti al fine di non rappresentare un pericolo per la salute di chi li circonda.
Per garantire il rispetto del distanziamento sociale Bialetti ha previsto la fornitura in ogni punto vendita di una parete di plexiglass brandizzata da posizionare nell’area degustazioni, dove i clienti avranno la possibilità di assaggiare un buon caffè fuoricasa, in totale sicurezza.
Inoltre, per aiutare i clienti a rispettare le distanze all’interno di ogni store saranno applicate strisce adesive calpestabili sul pavimento di fronte alla cassa e di fronte al banco degustazione e colonnine segna percorso.
All’interno degli store sarà previsto un numero massimo di ingressi che verrà comunicato in vetrina, sulla base del Dpcm che prevede un rapporto di 1 persona ogni 10 metri quadrati, compreso il personale interno. Lo Store Manager si assicurerà che vengano rispettate le regole per garantire lo svolgimento dell’attività in totale sicurezza.
Una riapertura sicura è garantita anche dall’attività di informazione continuativa agli Store Manager riguardo alle azioni intraprese dall’azienda al fine di tutelare il personale coinvolto negli store Bialetti e i clienti. Nelle settimane precedenti la riapertura, infatti, l’azienda ha strutturato un manuale operativo contenente tutte le disposizioni da rispettare.
Bialetti ha a cuore la tutela della salute dei propri dipendenti, oltre che dei propri clienti, e vuole mostrare il proprio impegno in questo senso assicurando una corretta informazione sul tema e fornendo dispositivi igienico sanitari adeguati a tutto il personale.