Pubblicità

Gruppo Gimoka e Caffè Mauro annunciano il raggiungimento di un accordo che vedrà lavorare insieme le due torrefazioni nei prossimi anni, con un duplice obiettivo: creare nuove sinergie e porre le due realtà imprenditoriali nelle migliori condizioni per affrontare la nuova fase del proprio percorso di consolidamento e crescita.

L’ingresso di Caffè Mauro in Gruppo Gimoka, tramite la Holding Capua Investments, avverràall’insegna della continuità e dell’integrazione. Fabrizio Capua, infatti, resta Presidente del Cda di Caffè Mauro, ma contestualmente entrerà nel Cda di Gruppo Gimoka.

Grazie a questa partnership, da un lato Gruppo Gimoka, attivo in 50 paesi nel mondo e con un fatturato di circa 120 milioni nel 2021, arricchisce e completa il proprio portfolio di marchi con un brand di alta gamma come Caffè Mauro. Dall’altro, la torrefazione calabrese che oggi produce ed esporta il proprio caffè in oltre 60 paesi dove è simbolo della grande cultura dei blend all’italiana, può rafforzare e consolidare la propria presenza nei mercati di riferimento, integrando e valorizzando le competenze e gli asset delle singole aziende.

“Questo accordo si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo – ha dichiarato Ivan Padelli (a destra nella foto, con l’Ad di Caffè Mauro Fabrizio Capua), Presidente Gruppo Gimoka – che mira a raggiungere il consumatore finale in un’ottica di espansione della filiera produttiva. Le nostre competenze e la nostra dimensione, unite al patrimonio di esperienze di qualità di Caffè Mauro, possono portare valore aggiunto e supportare la ripresa del settore, consolidando ed espandendo il nostro posizionamento. Con Fabrizio Capua il nostro Gruppo ha deciso di intraprendere con entusiasmo questo percorso insieme, nel pieno rispetto della tradizione e dei valori che ci hanno da sempre contraddistinto, e per i quali sia Gruppo Gimoka sia Caffè Mauro sono riconosciuti ambasciatori del made in Italy”.

Anche il Presidente e Ad di Caffè Mauro, Fabrizio Capua, manifesta la sua soddisfazione per l’accordo: “Sono particolarmente orgoglioso dell’accordo annunciato oggi, poiché sancisce la prima vera aggregazione tra due specialisti del caffè di proprietà totalmente italiana e tra delle famiglie imprenditrici che condividono gli stessi valori, la stessa passione per il settore e la stessa visione imprenditoriale del futuro. Credo siano questi gli ingredienti veramente imprescindibili per affrontare con successo la fase di consolidamento e crescita che ci attende e per continuare a servire i clienti in Italia e all’estero. Con il miglior prodotto e servizio possibili”.