Nespresso per soddisfare la crescente domanda dei consumatori per i suoi caffè premium di alta qualità e sostenere lo sviluppo internazionale, investe 117 milioni di franchi e espandere il suo centro di produzione di Avenches in Svizzera, cosi creando anche 50 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2022.
.
.
Come risultato aumento della capacità produttiva, includendo tre nuove linee di produzione, e l’ampliamento del proprio centro di distribuzione, aumentando l’attuale capacità logistica. Il centro di produzione di Avenches funge da centro di distribuzione globale di Nespresso , spedisce capsule in oltre 80 paesi in tutto il mondo ed è dedicato alla produzione di caffè Nespresso Original e Professional, nonché Starbucks di Nespresso .
“Questo investimento parla del nostro approccio aziendale sostenibile a lungo termine”, ha affermato Guillaume Le Cunff, CEO di Nespresso. “Tutti i caffè Nespresso venduti nel mondo sono prodotti in Svizzera. Negli ultimi otto mesi abbiamo annunciato un investimento totale di 270 milioni di franchi nei nostri centri di produzione di Romont e Avenches. Siamo molto orgogliosi di poter continuare a investire in Svizzera e sostenere la nostra economia, ancora di più in tempi difficili come questi”. La crescente domanda dei consumatori ha portato alla necessità di espandere le operazioni logistiche di Nespresso ad Avenches, garantendo un maggiore fatturato nell’elaborazione degli ordini e nella spedizione, nonché una maggiore capacità di produzione.
Nespresso ha aperto il suo centro di produzione ad Avenches nel 2008, con un investimento iniziale di 300 milioni di CHF, successivamente integrato con 200 milioni di CHF investiti nelle sue infrastrutture e operazioni ad Avenches, per un totale di 500 milioni di CHF dal 2009.Questo annuncio si aggiunge oggi all’investimento di 160 milioni di CHF comunicato nel luglio dello scorso anno per l’ampliamento dello stabilimento di produzione di Romont, che porterà alla creazione di un massimo di 300 nuovi posti di lavoro nei prossimi 10 anni.