Dall’unione tra il miglior caffè solubile di Nescafé e il gusto dell’avena e della mandorla, nascono deliziose bevande vegetali solubili, naturalmente prive di lattosio e adatte ai vegani, ideali per colazioni e pause durante la giornata
Milano, 29 settembre 2020 – Nescafé, da sempre attento alle esigenze dei consumatori e anticipatore di nuove tendenze, introduce sul mercato la nuova gamma di bevande vegetali solubili con caffè NESCAFÉ Gold, Mandorla Macchiato e Avena Macchiato, creata per soddisfare il bisogno di tutti gli amanti del cappuccino che cercano un’alternativa vegetale, senza rinunciare al gusto.
Sempre più attenti al proprio benessere, e con la voglia di provare prodotti nuovi gli italiani stanno dimostrando un interesse sempre maggiore verso i prodotti senza lattosio. Infatti, 2 famiglie italiane su 5 (40%) acquistano prodotti senza lattosio*, per motivi di intolleranze (16%) o per seguire una dieta flexitariana (84%), scegliendo tra latte delattosato e bevande vegetali. Il potenziale di queste ultime sta aumentando e lo confermano i 6 milioni di famiglie che le vorrebbero inserire nella propria lista della spesa.
Per soddisfare queste esigenze, per chi ha restrizioni alimentari, per chi ha scelto uno stile di vita salutare o semplicemente vuole gustare un prodotto nuovo e sfizioso, Nescafé lancia la sua prima gamma di bevande vegetali solubili con caffè, in due differenti varianti al gusto mandorla e avena abbinate ad una miscela di chicchi di caffè Arabica e Robusta di alta qualità.
Naturalmente privi di lattosio e adatti ai vegani, NESCAFÉ Gold Mandorla Macchiato e Avena Macchiato sono i primi prodotti che permettono di ottenere una bevanda vegetale solubile con caffè con semplici e veloci gesti: basta mettere il contenuto di una bustina in una tazza, aggiungere acqua calda e mescolare, per assaporarne subito il gusto.