Caffè Borbone ha chiuso il 2024 con ricavi a 334,5 milioni di euro, in crescita dell’11,4% rispetto all’esercizio precedente. Analizzando i canali distributivi la Gdo ha registrato un incremento del 32% e continua a guidare la crescita della società che registra buone performance anche sul canale digitale, che comprende e-commerce diretto, Amazon e portali specializzati, e sui mercati esteri. In termini di volumi, il monoporzionato, che comprende cialde e capsule, ha registrato un incremento del 6%.
“Caffè Borbone ha dimostrato una grande capacità di far fronte alle sfide, ottenendo buoni risultati anche in un contesto di mercato estremamente complesso. L’elevato costo del caffè all’origine, ed in particolare l’incremento di prezzo della qualità Robusta ai massimi storici, non ha penalizzato gli standard di qualità del nostro caffè in cui i consumatori continuano a riconoscere il gusto dell’espresso italiano associato al valore della sostenibilità”, dichiara Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone. “Uno dei nostri obiettivi è continuare la crescita sia in Italia sia all’estero, dove siamo quasi raddoppiati nell’ultimo triennio, puntando sul monoporzionato”.