Pubblicità

Buone notizie arrivano per i tifosi che frequentano lo stadio Etihad Stadium, casa base del Manchester City: ora le tazzine di caffè consumate freneticamente durante le partite, non saranno più un problema per l’ambiente, anzi, saranno un gustoso stuzzichino per completare l’esperienza calcistica. Sono servite all’interno dell’esercizio delle edible cups, che potranno esser mangiate dai consumatori oppure gettate nell’organico. All’insegna del green insomma, un’iniziativa che è in linea con le altre politiche sostenibili portate avanti dalla Premier League.

 

Le tazzine da mangiare da 220 ml sono a base di wafer, composte da sette ingredienti naturali e vegani, soprattutto farina di frumento, crusca d’avena e acqua, senza contenere zucchero. Sono in grado di resistere a temperature assai elevate, fino a 85 gradi Celsius, grazie a un processo di trattamento termico a pressione. La produzione delle edible cups avviene in Scozia alla BioBite, azienda fondata nel 2019 da alcuni studenti dell’Università di Aberdeen.
Dunque, un nuovo manifesto verso la sostenibilità ambientale, obiettivo che il club campione d’Inghilterra persegue da tempo.